Chi siamo

La nostra avventura è iniziata nel 2006, quando abbiamo avuto i primi contatti con questa splendida razza: i bouledogue…eravamo attratti da queste grande orecchie e da questi musetti così espressivi.

Come tutti gli inizi non è stato facile: un po' per la mancanza di conoscenza di persone fidate che ci sapessero consigliare, un po' perché le persone che speculano si trovano in tutti gli ambienti e la cinofilia non ne è esente.

Abbiamo preso le nostre cantonate, abbiamo provato e capito sulla nostra pelle cosa sia il traffico di cani dall'Est Europa ma… da tutte le esperienze si impara, no?

Nel 2007 abbiamo conosciuto Gianni Fior e Rita Toth (Allevamento de Valois) un po' per caso…abbiamo conosciuto la loro splendida Ananas De Valois, campionessa nazionale di bellezza e…Ananas aveva appena avuto una cucciolata. In questa cucciolata c’era la nostra Zoe, non l'abbiamo presa subito ma… ci era già entrata nel cuore e così dopo pochi giorni siamo corsi ad adottarla!!

I bouledogues sono meravigliosi: forti, coraggiosi, coccoloni, leali, simpatici, ridicoli... ma non sono una razza facile da accudire e tantomeno da allevare. Bisogna essere pienamente consapevoli del compagno che si sta scegliendo ed essere disposti a prendersene cura con dedizione e attenzione. Bisogna essere sicuri, quando si sceglie questo compagno, di affidarsi alle persone giuste, che allevino con attenzione e con senso di responsabilità. Il pedigree ci garantisce di poter risalire alla genealogia del nostro cucciolo, ma non ci dà, purtroppo, garanzie sulla sua salute. Dubbi ce ne sono tanti quando si ha un piccolo boule per casa: noi crediamo sia fondamentale avere un appoggio, un aiuto, un confronto con chi ce l’ha affidato!

Noi non siamo un allevamento, abbiamo solo una immensa passione per i bouledogues, cerchiamo di fare almeno una cucciolata all’anno, da noi non troverete gabbie o box, i nostri cani vivono con noi, sono parte della nostra famiglia, vengono in vacanza con noi. I nostri cuccioli vengono allevati dentro casa, con una particolare attenzione per l'imprinting e la socializzazione, hanno la loro stanza e la nostra totale dedizione!

Se volete conoscere il mondo dei boule… venite a trovarci!!!

Arianna e Francesco